giovedì 15 marzo 2012

Giro Media Blenio 2012: aperte le iscrizioni

La 28ma edizione della classica di Primavera è in programma come di consueto il Lunedì di Pasqua a Dongio, in Valle di Blenio (Svizzera)

GRAND PRIX Spettacolo assicurato grazie alla presenza dell gazzelle africane.
Cresce l’attesa per la Media Blenio appuntamento podistico tra i più prestigiosi a livello nazionale in agenda il 9 aprile e che apre la stagione delle corse su strada in Ticino. Sarà come sempre una festa popolare condita con uno spettacolo agonistico di alta classe, quello garantito dagli atleti che si cimenteranno nel Gran Prix del pomeriggio. Anche quest’anno gli organizzatori stanno lavorando per avere al via alcuni tra i migliori rappresentanti del fondo e mezzofondo mondiale. Ricordiamo che le due ultime edizioni sono state vinte dall’etiope Imane Merga, che è succeduto a Moses Mosop (2009) e Edwin Soi (2006-08), in un albo d’oro che contempla grandissimi nomi (Haile Gebrselassie, Paul Tergat, Paul Kosgei e molti altri tra cui il nostro Markus Ryffel vincitore in una delle prime edizioni).
Si gareggerà sul tradizionale circuito di 1250 metri disegnato nel paese di Dongio, circuito che gli atleti percorreranno otto volte per un totale di 10 km (partenza alle ore 14.30). Oltre alla gara riservata ai “big” la manifestazione prevede come di consueto delle prove di contorno, tra cui il Giro podistico riservato ai “popolari” (ore 11.00) sul tradizionale percorso di 10 km con partenza e arrivo a Dongio.
Si ricorda che le iscrizioni restano aperte anche per la corsa riservata ai bambini (dalle 16.00, percorsi da 600 m fino a 2 km) e il “Nordic Walking/Walking” che quest’anno prevede tratte di 17, 12 e 6 km. Per informazioni: www.mediablenio.com.
Commento e risultati gara:
http://triathletaperpassione.blogspot.com/2012/04/giro-media-blenio-dominio-degli-atleti.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...