lunedì 31 ottobre 2016

Alessandro Degasperi: 3° posto al Challenge Forte Village 2016

PODIO Per Alessandro Degasperi un ottimo terzo posto
(Photo courtesy: Trimax-mag.com)

Santa Margherita di Pula, Cagliari, 31 Ottobre 2016
Dalle Hawaii alla Sardegna passando per Predazzo in soli 22 giorni. Un IM (e che Ironman) ancora nella testa, nel cuore, ma soprattutto nelle gambe di un Alessandro Degasperi che nonostante abbia più volte dichiarato di non sentirsi ancora pienamente recuperato dopo Kona, non finisce mai di stupire.
Non poteva che onorarla al meglio questa gara il DEGA, una gara che l’anno scorso lo proclamò vincitore sul pluri Campione Europeo Filip Ospaly con una splendida rimonta nella mezza maratona. Quest’anno, nonostante gli allenamenti dopo Kona siano ripresi solo negli ultimi giorni (dopo il doveroso recupero di una gara così impegnativa), Degasperi ha comunque messo il suo sigillo sul terzo tempo di gara (4h05’25”), facendo registrare il secondo miglior parziale di corsa (1h14’43”). Questo il commento del DEGA a fine gara: “Doveva essere un allenamento per me, invece mi sono ritrovato a tirare dall’inizio alla fine, e una volta nelle posizioni di testa, non mi sono più tirato indietro. Il nuoto è andato abbastanza bene, e nonostante una partenza un po’ sopra le mie possibilità, sono riuscito a tenere un buon ritmo. Anche la bici non mi è dispiaciuta, anche se, purtroppo, continuo ad avvertire quel fastidio sotto al gluteo che mi ha condizionato molto a Kona, specie negli ultimi 30 km. Ho fatto una gara quasi sempre in quarta posizione e in solitaria, così come quelli davanti, poi nella corsa sono riuscito a spingere abbastanza (anche se ben lontano dalle mie migliori prestazioni) e a superare Stein, nonostante le mie energie fossero davvero al limite; se non mi fossi alimentato per bene sarebbe stata dura conservare il terzo posto. Viste le mie condizioni attuali va benissimo così. Sono molto contento di essere tornato dagli amici del Challenge Forte Village che per me riservano sempre un’accoglienza particolare. Adesso riposerò qualche giorno e poi ricomincerò la preparazione in vista dell’IM Cozumel il 27 di Novembre, sperando di portare a casa punti preziosi che mi permetterebbero di guardare a Kona 2017 con più tranquillità.”
Alessandro Degasperi ha espresso infine un ringraziamento per tutti i suoi sponsor che lo supportano in questa stagione: Bianchi, Enervit, Polar, Santini Maglificio Sportivo, Fi’zi:k, Rudy Project, Mavic, Scicon Bags, BV SPORT, Aqua Sphere, Hoka One One, Funivia Malcesine Monte Baldo, SuperOp – Training Optimizer e Trispecialist.com.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...