martedì 29 settembre 2015

Pozzatti domina il Triathlon Sprint di Pella

Gianluca Pozzatti vince la sua terza gara stagionale dopo il Triathlon Sprint di Manerba e i Beach Games di Pescara. Nicola Sessini, invece, al mondiale di Triathlon Cross a Orosei, in provincia di Nuoro, termina in quinta posizione di categoria.


Domenica 27 settembre al Triathlon Sprint di PellaNovaraGianluca Pozzatti, ha archiviato la sua terza vittoria stagionale con una gara tutta all’attacco. Dopo la prima frazione tirata dal forte ucraino Kurochkin, nelle acque del Lago d’Orta, si sono presentati in T1 quattro atleti con un discreto margine di vantaggio. Dopo una velocissima zona cambio hanno preso il largo il nostro Gianluca Pozzatti e l’atleta della DDS Tommaso Crivellaro.
In tutta la frazione bike l’intesa fra i due è stata ottima e ha consentito ai due di arrivare in T2 con un vantaggio di 25’’. Crivellaro è partito subito molto veloce nei primi chilometri della frazione run ma pian piano Pozzatti, che non si è mai perso d’animo, ha rimontato fino a giocarsi la vittoria in volata. Un buon test prima della partenza per la Coppa del Mondo di Cozumel (Messico) su distanza sprint, primo importante appuntamento del mese di ottobre. In gara per UNI.Team anche Marco Fedeli che termina 11° assoluto. Ritiro per Giulia Valbonesi causa un problema fisico durante la frazione di corsa.
Orosei, invece, è andato di scena il mondiale di Triathlon Cross a cui ha partecipato l’atletaUNI.Team Nicola Sessini. La gara si è svolta su percorsi spettacolari ma alquanto duri. Il giovane sardo termina la sua fatica quinto nella categoria 20-24 anni risultando il miglior italiano nella propria categoria.
Prossimo appuntamento i Campionati Italiani Assoluti su distanza sprint e la Coppa Crono prima dell’ultimo weekend di gare per questa stagione 2015.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...