venerdì 25 settembre 2015

Buon esordio di Pozzatti al Mondiale U23

Gianluca Pozzatti termina il suo primo mondiale al diciottesimo posto assoluto risultando il miglior atleta italiano all'arrivo.


Lo scorso giovedì 17 settembre a Chicago, Stati Uniti, è andato in scena il Mondiale U23 maschile. Sulla linea di partenza, puntuale ad ore 7 locali, c’era anche il nostro atleta Gianluca Pozzatti assieme ad altri due italiani: Delian Stateff (Fiamme Azzurre) e Riccardo De Palma(Minerva Roma).
La frazione di nuoto non ha fatto grande selezione, infatti dopo la T1 il primo gruppo era composto da una trentina atleti. Nemmeno la seconda frazione, caratterizzata da un percorso pianeggiante ricco però di rilanci in cui gli atleti dovevano prestare la massima attenzione per evitare cadute, ha permesso la fuga di alcuni atleti. La gara si è quinti decisa nel finale della frazione run con l’australiano Britwhistle che è riuscito a conquistare il titolo mondiale davanti ai due spagnoli Castro Fajardo e Oliveras.
Pozzatti sempre nelle prime posizioni sia nel nuoto che ciclismo, ha concluso la sua gara al 18° posto dopo una corsa in progressione. Il risultato raggiunto si aggiunge ai grandissimi successi ottenuti nel corso dell’ultimo mese, e a poche gare dalla fine della stagione, non può che segnare un ottimo traguardo.
Il giovane trentino commenta così la propria gara: “Sono contentissimo di questo esordio mondiale. È stata un’esperienza importante che mi aiuterà per le prossime competizioni che mi aspettano in questo finale di stagione”
Gianluca Tasin e Alberto Bucci, fondatori e responsabili del programma UNI.Team dicono: "È per noi una grande soddisfazione vedere che il percorso di dual-career sta permettendo a questi studenti universitari di eccellere sia in campo sportivo che in quello accademico".

Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...