mercoledì 24 giugno 2015

StraLugano 2015, l'occasione giusta per visitare la Città

Tra storia e silenzi della natura, a Lugano il respiro dei secoli lascia al visitatore la pace dell'anima. E’ proprio qui che il 27 settembre prossimo si correrà la decima edizione della StraLugano, l’attesissima manifestazione podistica che offrirà ai suoi partecipanti anche l’immensa bellezza di una città che vanta intrattenimenti di vario genere e, soprattutto, viste mozzafiato. Sia di giorno, quando il colore blu del lago e il verde delle montagne conferiscono al paesaggio un aspetto da cartolina, che di sera, quando le luci della città e dei paesi sulle colline che la circondano creano un'atmosfera fiabesca.

Boutique, caffè, eleganti ristoranti, fast-food e bar di ogni genere. E poi musei, gallerie d’arte, teatri, piano bar e discoteche, senza dimenticare l’attrezzatissimo casinò. Lugano è una città aperta a tutti, con proposte che posso soddisfare donne in cerca di una giornata di shopping, uomini desiderosi di un’oasi di relax e giovani alla ricerca dello svago e del divertimento. Il centro della città si può visitare comodamente a piedi. Via Nassa è la principale strada dello shopping e, al tempo stesso, una delle vie storiche con negozi di alta moda e gioiellerie. Ma il cuore di Lugano è la splendida Piazza Riforma, che deve il suo nome alla riforma costituzionale del 1830: la piazza è circondata da caffè e ristoranti ma l'edificio più importante è il Palazzo Civico nato nel 1844 e oggi sede del municipio.
Quest’anno, in concomitanza del decimo anniversario della Stralugano, ci sarà anche l’inaugurazione del LAC Lugano Arte e Cultura, il nuovo centro culturale della città. Il WarmUp sarà effettuato proprio dalla magnifica nuova costruzione, a bordo lago, mentre le gare di 10 e 30 km partiranno da Piazza Manzoni.
Il comitato organizzatore sta lavorando a pieno regime per far sì che ogni aspetto, dalla logistica alla sicurezza, dagli intrattenimenti al villaggio in Piazza Riforma fino al Pasta Party, sia garantito a ogni concorrente e a tutto il pubblico che si riverserà per le strade e nei fantastici borghi situati lungo il percorso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...