martedì 23 giugno 2015

Pozzatti protagonista al Triathlon Internazionale di Bardolino

Gianluca Pozzatti.
Risultato storico per un atleta UNI.Team quello di Gianluca Pozzatti, quinto al Triathlon Internazionale di Bardolino dopo una gara da protagonista. Andrea Rainolter chiude sesto al Triathlon Sprint di Nibbiano e Marco Fedeli quinto assoluto all’Idroman.
Sabato 20 giugno si è svolto il Triathlon Internazionale di Bardolino. Come di consuetudine una start list di altissimo livello tra cui anche l’atleta UNI.Team Gianluca Pozzati.

Partenza uomini ad ore 12.45 caratterizzata da una lotta a quattro fin dai primi metri della frazione natatoria: ShawRaphaelPozzatti e Kurochkin. Il triathleta ucraino impiega, però, qualche secondo di troppo in zona cambio e così dopo la T1 resta un terzetto al comando.
I tre, PozzatiShaw e Raphael, hanno trovato un ottimo accordo e dopo 40 km sono rientrati in zona cambio con 1.20" sul gruppo degli inseguitori. Gli ultimi dieci km della frazione podistica hanno visto il nostro portacolori lottare fino alla fine per un posto sul podio, Pozzatti si è dovuto però arrendere verso l'ottavo km ad un’ottima rimonta di Andrea Secchiero e Sergiy Kurochkin.Pozzatti chiude comunque con un incoraggiante 5° posto assoluto.
Gianluca commenta così a fine gara: "Sono soddisfatto del mio 5° posto, ma sono ancora più soddisfatto di come è arrivato ossia con una gara all'attacco fin dai primi metri. La corsa è stata un calvario, ma dopo la bici con quei extraterresti c’era d'aspettarselo. Ora devo recuperare in fretta la fatica di Bardolino per concentrarmi sugli appuntamenti futuri."
Lo stesso giorno a Nibbiano, Andrea Rainolter ha partecipato al Triathlon Sprint della Digaterminando il sesta posizione assoluta e primo nella categoria S1. Vince la gara Valerio Patanè del CUS Pro Patria Milano. Il giorno dopo, invece, Marco Fedeli ha partecipato all’Idroman K55 su distanza atipica (1 km nuoto, 44 km bici, 10 km corsa). Marco termina la propria gara in quinta posizione assoluta dimostrando una grande crescita anche sulla distanza olimpica soprattutto in percorsi ciclistici molto duri. Gara vinta da Bruno Pasqualini Torino Triathlon.
Prossimo appuntamento per gli atleti UNI.Team alla seconda tappa del Grand Prix Italia a Segrate sabato 27 giugno.

Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...