venerdì 3 aprile 2015

Pozzatti secondo al Campionato Italiano Under23 di Duathlon

PODIO Per Gianluca Pozzatti (a sinistra) un ottimo secondo posto.
Ottimo inizio di stagione per Pozzatti che a Povegliano, sede dei Campionati Italiani under23 di duathlon, centra il secondo posto.
Dopo il periodo invernale centrato sugli allenamenti sabato 28 marzo è finalmente iniziata la stagione 2015 per alcuni atleti UNI.Team. Questi hanno infatti partecipato al Campionato Italiano Under23 di Duathlon su distanza sprint (5km corsa, 20 km bici, 2,5km corsa) a Povegliano (Treviso).

Al via di questa prima prova stagionale Gianluca Pozzatti che ha condotto una gara molto attenta ed equilibrata, arrivando a conquistare il gradino di mezzo del podio, preceduto del neo Campione italiano U23 Riccardo De Palma (Minerva Roma) e seguito, al terzo posto, da Riccardo Mosso (AS Virtus). Pozzatti si dice molto soddisfatto del proprio risultato e commenta così la sua gara: “Questo è un risultato assolutamente inaspettato considerando la preparazione che stiamo portando avanti. Per me è stata una gran bella soddisfazione arrivare sul podio di questo Campionato Italiano”
In gara anche i tre nuovi atleti UNI.Team: Alberto Pedrini, Marco Fedeli e Andrea Rainolter. Tutti e tre hanno svolto un’ottima gara mettendo in luce l’ottimo lavoro svolto nel periodo invernale.
Il neo Dottore Pederzolli, dopo il tanto agognato traguardo universitario, ha partecipato per la prima volta ad un raduno squadre nazionali a Baratti dal 27 al 29 marzo.
Il presidente Tasin a nome anche dell’intero gruppo tecnico del programma UNI.Team Bucci, Degasperi, Manara, Pontalti, Pozzatti, commenta così i risultati del fine settimana: “Per il progetto UNI.Team la settimana appena trascorsa è stata molto intensa, con impegni un po’ su tutti i fronti. Stiamo infatti affinando gli ultimi ritocchi in merito al bando per i reclutamenti 2015/2016 che uscirà a breve. Lo scorso martedì 24 si è inoltre laureato il nostro Pederzolli, primo atleta ad entrare in UNI.Team e per noi figura importante all’interno del programma. Il fine settimana di gare, che ha segnato l’inizio della stagione 2015, ci ha regalato sorprese, non possiamo quindi altro dire che “avanti così”.

Ora continuano gli allenamenti e la preparazione per l’appuntamento del prossimo 12 aprile al Triathlon Sprint di Fossano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...