mercoledì 10 settembre 2014

Pozzatti terzo al Triathlon Sprint di Cremona confermando il piazzamento dello scorso anno. Zane, all’ETU di Constanta Mamaia, termina decima assoluta.

Trento, 08 settembre 2014
Domenica 7 settembre è andata in scena la 16ma edizione del Triathlon Sprint Città di Cremona, gara organizzata magistralmente dal Triathlon Cremona Stradivari. Prime a partire le ragazze tra le quali anche un’atleta UNI.Team Trento, Giulia Valbonesi che ha terminato quinta assoluta dimostrando grossi miglioramenti in tutte e tre le frazioni. Una Top 5 importantissima per l’umore e che proietta Giulia alle prossime competizioni con più convinzione.

Poco dopo la batteria femminile è partita quella maschile tra cui quattro atleti UNI.Team Trento: Caretta, Parmigiani, Pozzatti e Scifo. Frazione nuoto partita tranquilla con davanti Rendes. A circa metà della frazione natatoria Michelangelo Parmigiani ha preso le redini della gara e ha imposto un ritmo elevato nella seconda metà. Dopo la T1 erano i sei a dominare la gara, tra cui i favoriti di giornata, De Ponti e Secchiero. Il gruppo ha collaborato durante tutta la bici. Nell’ultima frazione De Ponti è però riuscito ad allungare arrivando in solitaria all’arrivo. Secchiero ha vinto la volata su Pozzatti, rispettivamente secondo e terzo. Parmigiani ha terminato sesto assoluto, Scifo sedicesimo e Caretta diciannovesimo.
Pozzatti commenta così la gara: “La gara di oggi mi è servita da preparazione per i Campionati Italiani della prossima settimana. I riscontri sono buoni, la condizione di corsa ancora non è al massimo, ma vedremo la settimana prossima!”
In Romania, all’ETU di Costanta Mamaia, invece,, Ilaria Zane è rientrata alle gare dopo l’infortunio di fine maggio che l’ha tenuta lontana dai campi gara. Una gara molto equilibrata che ha visto Ilaria commettere solo un errore nel nuoto al quale ha però rimediato al meglio nei primi km in bici riagganciandosi al primo gruppo. Buona l’ultima frazione, fatta in progressione, che l’ha portata a conquistarsi la prima Top 10 in una coppa europa. Un ringraziamento al Team Manager Diego Pozzatti che ha accompagnato la ragazza in tutta la trasferta.
Il prossimo weekend parte della squadra sarà al via del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico che si svolgerà a Sapri.
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.

Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da Kask, Pasta Young Endurance, Campagnolo, Deda Elementi, PowerBar, fi’zi:k, San Patrignano, Santini, NRC occhiali, Aqua Sphere, trispecialist.com, allenatime.com e New Balance.

Daniele Moraglia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...