mercoledì 23 luglio 2014

Pozzatti decimo all’ETU di Ginevra. Parmigiani terzo a Udine

Pozzatti termina il Triathlon Internazionale di Ginevra in decima posizione, primo italiano all’arrivo. Parmigiani al triathlon Sprint di Udine termina terzo. Pederzolli e Scifo sfortunati a Lecco.
Trento, 21 luglio 2014
Domenica 20 luglio Gianluca Pozzatti, alla prima convocazione con la nazionale italiana non delude e all’ETU di Ginevra termina in decima posizione, primo italiano all’arrivo. Gara con una start list importante. Nuoto tiratissimo fin da subito con davanti Belaubre, Shaw e Pujades. Gianluca è uscito sesto dall’acqua ed è rimasto per tutta la frazione bike nel primo gruppo composto da circa 30 atleti. Percorso molto duro che ha visto diverse fughe che però non sono mai riuscite a concretizzarsi. Decisivi sono stati i 10000 finali con Sven Riederer che si è involato verso la vittoria, seguito da Rudi Wild e dal francese Belaubre. Pozzatti ha corso l’ultima frazione in progressione mancando di pochissimo il nono posto.

Gianluca commenta così la gara: “Era la mia prima gara con la nazionale e ci tenevo a fare bene. Il livello era alto e questo aggiunge più valore al mio decimo posto. Adesso un po’ di meritato riposo prima di andare in ritiro a Predazzo con la squadra per preparare l’ultima parte di stagione. Ringrazio di cuore chi sta lavorando per me: la mia famiglia, i tecnici e gli sponsor”.
A Udine si è svolto il classico appuntamento con il Triathlon Sprint. Al via i nostri Michelangelo Parmigiani e Nicola Sessini. Alla fine del nuoto davanti Parmigiani, Casadei, Morellato e Rigoni. La frazione bike non è riuscita a fare selezione e il gruppo ha proceduto compatto fino alla T2. Corsa finale che ha visto la vittoria in solitaria di Alberto Casadei. Secondo posto per Rigoni che ha vinto la volata con il nostro Parmigiani che termina terzo. Altra buona prestazione per il giovane romagnolo che piano piano sta ritrovando le sensazioni giuste in gara. Sessini termina settimo assoluto.
Pederzolli e Scifo, invece, hanno partecipato all’Olimpico di Lecco. Giornata calda ma caratterizzata da tanto vento e tempo molto variabile. Lago molto mosso che ha visto uscire dopo la prima frazione un trio capitanato dal padrone di casa Ivan Risti, seguito da Ferlazzo e Pederzolli. Frazione bike tecnica nella prima parte e molto veloce nella seconda. Dopo il primo giro il trio procedeva compatto e a buon ritmo finché Ferlazzo ha abbandonato la gara per un’improvvisa foratura. Qualche km dopo anche Pederzolli è costretto a fermarsi per una foratura causata da alcuni vetri presenti sul percorso ciclistico. Risti ha continuato imperterrito la cavalcata verso la vittoria e neanche una foratura sul finale è riuscito a fermarlo. Vittoria meritata sette anni dopo la vittoria del Campionato Italiano Sprint vinto proprio a Lecco. Pederzolli nonostante la foratura non si è dato per vinto e ha raggiunto di corsa la zona cambio, cambiato la ruota ed è ripartito terminando la sua gara. Per Scifo, purtroppo un ritiro nelle prime fasi del nuoto.
Pederzolli commenta così la gara: “Altra giornata sfortunata oggi. Dopo un buon nuoto e una prima parte di bici molto buona mi è dispiaciuto bucare. Nonostante tutto ho deciso di cambiare ruota e ripartire per finire la gara. Ero consapevole che mi avrebbero squalificato ma comunque posso considerarlo come un ottimo allenamento. Domenica terminerò la mia prima parte di stagione a Madonna di Campiglio per la prima edizione del Triathlon Sprint”.
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprioPatrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.
Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da KaskPasta Young EnduranceCampagnoloDeda Elementi,PowerBarfi’zi:kSan PatrignanoSantiniNRC occhialiAqua Spheretrispecialist.comallenatime.com e New Balance.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...