martedì 10 settembre 2013

I ragazzi UNI.Team protagonisti ai Campionati Italiani Universitari

Pozzatti e Pederzolli dopo un ottimo gioco di squadra terminano rispettivamente secondo e terzo.

Trento, 10 settembre 2013
Grande risultato per i ragazzi dell’UNI.Team Trento ai Campionati Italiani Universitari che sono stati assegnati durante il Sanremo Olympic Triathlon. Gianluca Pozzatti e Andrea Pederzolli chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto mentre Ilaria Zane è seconda.
La manifestazione, disputatasi su distanza olimpica, è stata organizzata dalla Riviera Triathlon 1992, guidata dal presidente Daniele Moraglia. Assieme ai Campionati Italiani Universitari è partita anche la gara Rank in cui spiccavano nomi di atleti del calibro di Polikarpenko, Degasperi, Risti e Molinari.

Dopo una mattinata piovosa la gara parte in perfetto orario alle 12.30.
In testa alla gara maschile, dopo il nuoto, sono in sette: Risti, Polikarpenko, Molinari, Pugliese, Crivellaro e il duo trentino Pozzatti e Pederzolli. Frazione bici partita subito molto forte con Molinari che tenta la fuga più volte.
La fuga decisiva sulla prima salita verso Bussana con Molinari e Crivellaro che allungano. Alle loro spalle rimane un trio formato dai due ragazzi UNI.Team e Polikarpenko.
Il ritmo in testa non cala e in zona cambio si presenta Molinari in solitaria, seguito a 50’’ da Crivellaro e a 2’ da Pederzolli, Pozzatti e Polikarpenko. La frazione di corsa rinforza la leadership di Molinari che vince davanti al bravo Crivellaro e a Pozzatti. Quarto l’eterno Polikarpenko seguito a breve da Pederzolli.
Buona prestazione per Nicola Sessini, sempre combattivo e a suo agio nel percorso in bici di Sanremo, e per Luca Faidutti.
Titolo Italiano Universitario assegnato a Crivellaro (CUS Torino), secondo Pozzatti (CUS Trento) e terzo Pederzolli (CUS Trento).
Questo il commento dei due atleti UNI.Team:
Pozzatti: “La gara di Sanremo si preannunciava dura e così è stata, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Un doveroso grazie va al mio compagno di squadra Andrea Pederzolli, che nella frazione ciclistica è stato molto generoso. Sono molto soddisfatto anche della terza frazione che grazie al lavoro costante a piedi è risultata finalmente soddisfacente.”
Pederzolli: “Direi una delle migliori gare disputate nell’ultimo periodo. Un gran nuoto mi ha permesso di condurre parte della gara in testa. In bici, purtroppo, ho pagato un po’ ma siamo comunque riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato. Molto contento del lavoro di squadra fatto con Pozzatti che ha concluso una gran gara. Un ringraziamento va ad Alberto Bucci che sta facendo crescere l’intero gruppo UNI.Team e a tutti i tecnici e dirigenti.
Gara femminile partita qualche minuto dopo quella degli uomini. Ilaria Zane prende subito la testa a nuoto e si invola in solitaria nelle frazione ciclistica. Dopo la salita del Poggio viene però raggiunta dalla Priarone che arriverà vittoriosa al traguardo. Zane termina seconda dopo un’ottima frazione run. A completare il podio Ingletto. Stesso podio per il Campionato Italiano Universitario.
Questo il commento di Ilaria: “Gara spinta dal primo all'ultimo metro, con grinta e tanta voglia di primeggiare. Nel nuoto mi sono espressa molto bene, il percorso ciclistico non era proprio nelle mie corde ma la convinzione mi ha portata a concludere la seconda frazione con un distacco colmabile. Ci ho creduto fino all'ultimo! Sono comunque soddisfatta del miglioramento che sto riscontrando gara dopo gara! Grazie a tutti coloro che mi sostengono e permettono questa mia crescita. Grazie di cuore!”

UNI.Team sarà presente sabato 14 settembre a Grado per l’Olimpico no draft “Isola del Sole”. 

Comuinicato stampa di Daniele Moraglia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...