lunedì 23 settembre 2013

Anche Marco Olmo all'Eco Trail di Cuneo

Continuano a pervenire iscrizioni da tutta Italia al 1° Ecotrail del Parco Fluviale Gesso e Stura Città di Cuneo, che per il 2013 sostituirà la più classica Ecomaratona.
Due le distanze sulle quali gli atleti potranno confrontarsi, la “lunga” di km 26 con partenza dal centro di S.Albano Stura e la “corta” di km 15 con partenza dal centro di Castelletto Stura. Quest’ultima distanza oltre ad essere anche non competitiva quindi aperta a tutti, sarà anche per chi vorrà affrontarla ad andatura libera quindi ai praticanti del fit e nordic-walking. Sarà  una grande festa del podista quella che la Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera appronterà per il prossimo 6 ottobre!
Tra i partenti della distanza lunga, troveremo il campione di Robilante Marco Olmo, pluricampione degli ultra trail, vincitore per ben due volte dell’Ultra Trail del Mont Blanc e partecipante a 18 edizioni della Marathon des Sables!
Il percorso delle due diverse prove, come già per le precedenti edizioni dell’ecomaratona, si sviluppa all’ottanta per cento all’interno del magnifico Parco Fluviale Gesso e Stura in gran parte su sterrati e sentieri a stretto contatto con la natura. Novità assoluta per il 2013 saranno le locations delle partenze e dell’arrivo, quest’anno infatti saranno le piazze centrali di S.Albano Stura e Castelletto Stura a veder partire gli atleti delle due gare, l’arrivo sarà invece posto presso il nuovo Centro didattico del Parco Fluviale Gesso e Stura sito al Parco della Gioventù di Cuneo (loc. piscine)  che sarà anche il fulcro della manifestazione con ufficio gara, pasta party, premiazioni e massaggi.
La partenza sarà data  alle ore 10,00 per la prova lunga ed alle ore 11 per la prova corta.
La Cuneo Triathlon ha anche previsto un servizio  di trasporto atleti dalla zona di arrivo di Cuneo alle due rispettive partenze.
Molto ricco il programma della giornata di gare, scoprirete il tutto sul sito ufficiale www.maratonadicuneo.it dove troverete anche regolamento e modalità di iscrizione che si potranno effettuare anche direttamente presso i negozi C’è bassetti di Corso Giolitti 6 e Outdoor di Via XXVIII Aprile 7 entrambi a Cuneo. Informazioni si potranno avere direttamente scrivendo a info@maratonadicuneo.it o telefonando al 3357202300 (Alberto).
Ricordiamo infine che l’evento organizzato con la collaborazione del dinamico Ente Parco Fluviale Gesso e Stura, ha il patrocinio dei Comuni di Cuneo, Sant’Albano Stura, Castelletto Stura, Montanera, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte oltre a quello del quotidiano La Stampa e del settimanale locale La Guida. Le aziende che invece collaborano nell’organizzazione  sono la Banca Alpi Marittime, la Mizuno, C’è Bassetti di Cuneo, Outdoor Cuneo, Orso Bianco Dolciaria, Ford Azzurra, Acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, BotteroSki, Penta Power e la Reale Mutua Assicurazioni di Cuneo.

A.S.D. Cuneo Triathlon.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...