giovedì 20 giugno 2013

Podismo: San Vittore-Palazzi a Puricelli e Falconi: risultati e classifica

L'atleta del Team Comacina Christian Puricelli bissa il successo sul Generoso con la vittoria alla San Vittore - Palazzi. Tra le donne s'impone Manuela Falconi.



A San Vittore si è disputata l'ultima gara prima dei campionati Svizzeri di corsa in salita di domenica prossima a Orselina. Sui primi tornanti dell'ascesa sono stati gli italiani Francesco Puppi e Giordano Montanari a dettare il ritmo in testa alla gara, con all'inseguimento un quartetto con Roberto Delorenzi (USC), Silvano Turati (Vigor) e Christian Puricelli (Comacina Atleti.eu).
Al secondo chilometro Puppi rimane solo in testa alla gara con Montanari che viene riassorbito dagli inseguitori. Qui è Puricelli che inizia a prendere l'iniziativa e si porta solitario all'inseguimento di Puppi. Al quarto chilometro l'atleta del Team Comacina riesce a riportarsi sul leader della corsa e a tentare un contrattacco. Seguono una serie di rovesciamenti di fronte in testa alla corse. Con prima Puricelli e poi Puppi che riescono a guadagnare una manciata di secondi sull'avversario, senza però a riuscire a staccarlo definitivamente. A metà gara, che prevedeva il passaggio al monte di Giova, la situazione era di nuovo neutralizzata, con anche Silvano Turati vicino al rientro sulla testa della corsa. Segue di nuovo una serie di attacchi e contro attacchi in testa alla corsa fino a che al nono chilometro con una progressione decisa Puricelli riesce a rompere la resistenza di Puppi. L'atleta del Team Comacina poi a guadagnare un margine di vantaggio significativo e si invola vittorioso verso il traguardo dell'Alpe di Palazzi dopo 1h 09'37" di gara. A seguire chiude Puppi, che mantiene la seconda posizione in 1h11'32", e Silvano Turati (1° M40) in 1h12'06". Sesto il primo junior Roberto Delorenzi in 1h17'20".

Tra le donne è stata Manuela Falconi (SFG Biasca) ad imporsi in 1h23'34" davanti a Serafini Susanna (RC Bellinzon/1h25'44") e Cavalli Giovanna (Bergamo/1h36'44")
Gli altri vincitori di categoria sono stati Fiorenzo Birra (M50/1h21'57"), Mario Giudici (M60/1h26'33") e Patrizia Besomi (W40/1h39'22").
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...