domenica 9 giugno 2013

Podismo: Puricelli e la Riedo vincono sul Generoso, Eshak Abraham si impone all'Auressio-Russo


Christian Puricelli e Angela Haldimann-Riedo vincono sul Monte Generoso

La pioggia e la nebbia che si è addensata sulle pendici del Monte Generoso non hanno fermato i 90 podisti che si sono presentati al via della sedicesima edizione della corsa in salita.
 È stato Silvano Turati (Vigor Ligornetto) a dettare il ritmo in testa alla corsa nei primi chilometri, che seguivano i tornanti della strada asfaltata verso Bellavista. A distanza seguivano Paolo Proserpio (Atletica Palzola) e Christian Puricelli (Comacina Atleti.eu). A metà gara, con la pioggia sempre più insistente, Puricelli rientra sul leader Turati. I due procedono appaiati per alcuni chilometri fino a che a tre chilometri dalla fine Turati non riesce più a tenere l'andatura. Puricelli va quindi a bissare il successo del 2012 in cima al Generoso. Secondo Turati e terzo Proserpio. Quarto assoluta Angela Haldimann-Riedo che vince la gara femminile con un nuovo record del percorso. Per Haldimann-Riedo è stato un buon test in vista dei campionati europei di corsa in montagna in luglio.


Eshak Abraham vince l'Auressio-Russo


L'eritreo del Team Comacina Atleti.eu Eshak Abraham ha vinto per la seconda volta la corsa podistica Auressio-Russo, precedendo il campione svizzero di cross Adriano Engelhardt e l'italiano Michele Belluschi.


Novanta atleti si sono presentati in Val Orsenone per la 33. Auressio - Russo, gara podistica di 7 km e 300 metri di dislivello.  Dopo un primo allungo di Christian Puricelli (Comacina Atleti.eu) si è formato un quartetto in testa alla corsa. In vista del traguardo volante rimangono in testa in due Eshak Abraham (vincitore del traguardo volante) e Adriano Engelhardt. Nella discesa a due chilometri dalla fine Engelhardt non riesce più a tenere il ritmo dell'atleta del Team Comacina che va a vincere in 24'28. Secondo Engelhardt in 24'55, terzo Belluschi in 25'24. Tra le donne vittoria per Jeanette Bragagnolo in 30'32, davanti a Elena Roos e Giulia Macagon.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...