sabato 23 marzo 2013

Campionato Italiano di Triathlon Lungo: news sul programma e l'organizzazione dell'evento


45 giorni ci separano da uno degli eventi più attesi della stagione 2013: IRONLAKE Mugello, il Campionato Italiano di Triathlon Lungo, gara valida anche come 1° prova del Circuito Nazionale NO DRAFT.
A differenza dello scorso anno, caratterizzato da una inusuale siccità che aveva portato il livello del lago di Bilancino ai minimi storici, in questi giorni il lago ha raggiunto invece una delle sue massime portate a seguito delle copiose piogge di questi ultimi mesi. Si preannuncia quindi una frazione di nuoto davvero congeniale con una suggestiva partenza in acqua sotto la caratteristica passerella in legno che congiunge le due sponde del canale del lago.

La consegna dei pacchi gara e chip sarà effettuata sul campo gara presso l’Area Andolaccio Sabato 4 maggio con orario 16-20 e Domenica 5 maggio orario 6,30-8,00. Alle ore 18,30 di sabato, sempre nell’Area Andolaccio, avrà luogo la presentazione della gara alle Società ed agli Atleti con relativo Briefing tecnico, in particolare sulle regole NO DRAFT!
Rispetto allo scorso anno la partenza è stata posticipata di mezz'ora quindi lo Start avverrà allo 9,30 con la batteria DONNE. Il tempo massimo consentito sarà di 1h per la frazione NUOTO e 4h 30min per le frazioni NUOTO+BICI, gli atleti che oltrepasseranno i tempi così stabiliti saranno fermati dai Giudici di gara.
La sicurezza degli atleti, sulla quale l’organizzazione pone sempre grande attenzione, sarà garantita grazie ad un costante ed efficace coordinamento tra le Forze dell’ordine, in particolare la Polizia Municipale di Barberino del Mugello e la Polizia di Stato, l’ANPAS Toscana, la Società Ciclistica Gastone Nencini, l’Associazione Carabinieri in Pensione e il Moto club Guzzi e BMW in relazione alla chiusura delle strade e la vigilanza del percorso ciclistico, la parte sanitaria è sempre a cura dell’ANPAS Toscana in collaborazione con le Pubbliche Assistenze della Provincia di Firenze.
L’organizzazione ha stipulato con l’aiuto del portale www.visitmugello.it una serie di convenzioni con le strutture ricettive del Mugello, per gli atleti ed i loro accompagnatori sarà disponibile un’ampia e variegata offerta tra Alberghi, Pensioni, Agriturismi e Campeggi con tariffe mediamente sui 40euro a notte con prima colazione e in alcune strutture anche inferiori, tutte le INFO con relativi riferimenti su www.trievolution.it.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...