lunedì 8 ottobre 2012

Il diario di Mary - un sogno da triathleta (4a puntata)


Finalmente eccola sull'isola! Mary, dopo un periodo piuttosto tribolato e stressante tra impegni di lavoro e allenamenti, dove ha pure rischiato di essere investita da un'auto, ha finalmente raggiunto l'Isola ed è già potuta uscire per un allenamento in bici... 

PRONTA! Mary ha avuto un periodo decisamente concitato e carico
 d'impegni, ma alla fine tutto è andato per il meglio
e ora è pronta per il grande giorno!

Il Diario di Mary – un sogno da triathleta  J
24.9-30.09  Questa la volta la settimana riprende con una trasferta di due giorni a Basilea…riunioni e aggiornamenti…non arrivo in tempo per andare al Circuit training… pazienza.  Mercoledì nuoto e giovedì palestra, addominali e una bella corsa. Al venerdì ancora nuoto e sabato devo fare un combinato… purtroppo piove ed allora mi metto sui rulli un‘ora e poi vi ancora un bel allenamento di corsa a sensazione. Sto bene e le gambe vanno.. Il giorno dopo parto in bici per un lungo. Dopo ca. 60 km un auto mi taglia la strada e…ho urlato fortissimo e si è fermata ad un millimetro… scampata bella! Ma non mi sono più gustata il resto della pedalata… La paura di farsi male a pochi giorni dalla partenza ha influito un po’ sull'allenamento...


1.10-7.10 Stress…. Ultimi giorni di lavoro e di allenamenti in Ticino …. Purtroppo ma pure per fortuna, arriva tanto lavoro da evadere subito… Ci sono gli ultimi allenamenti e anche alcuni impegni serali legati al lavoro…Respiri profondi e mantenere la calma… Nuoto e corsa riesco a fare dei bei allenamenti … purtroppo il giorno della bici piove…e mercoledì sera l’ho messa “in valigia”… mentre la mia valigia, per fortuna, l’ho preparata in anticipo… un ripasso per le cose da gara e chiudo! L’emozione si fa sentire… tutto pronto per “andare a vivere il mio sogno” wow!!! Incredibile a volte non ci credo ancora!!!  


Venerdì mattina all’alba diana…Raggiungo Graziana a Lugano e poi via dritte all’aeroporto di Linate. Ci incontriamo con un altro amico, Luca che vola con noi. Anche lui alla sua prima esperienza alle Hawaii. Il viaggio va benissimo…. Solo pochi minuti di ritardo a Londra. Scalo a Los Angeles e aspetto impaziente l’arrivo della mia bici… ma non arriva… non solo la mia, ma almeno 5 bici non sono arrivate. Ci dicono di fare reclamo a Kona, ma di non preoccuparsi che sicuramente arrivano…Speriamo. Ore 20.00 atterriamo a Kona….ebbene ragazzi ci sono… sono qui pronta a vivere ogni minuto del mio sogno!!! Unica preoccupazione la bici…ma ci rassicurano. L’indomani arriverà… Sabato prima nuotata al Pier (zona partenza IM) e in serata corsetta di adattamento…Io sono sulle nuvole… ogni istante più felice di vivere questa esperienza. In tarda mattinata al Lava Giava (bar d’incontro dei triatleti) incontro con Igor e alla sera durante la corsa incontro pure Bruno e Simone…. Troppo bello!! Verso le 21.00 ricevo una telefonata dall’agenzia…La bici è arrivata…wow… adesso sì…tutto è veramente ok! Alla sera mi trasformo in “meccanico” e monto la bici…tutto a posto…posso finalmente andare a dormire. Domenica mattina ritrovo  con il gruppo Eitzinger per la visita del percorso bici. Ci portano fino ad Hawi (giro di boa) e da lì rientriamo in bici… Bellissimo le gambe girano che è un piacere…mi sento bene e mentre pedalo più di una volta mi emoziono fino alle lacrime!!! Bello, bello, bello… Aloha
Prima dell'allenamento a nuoto.

Il bracciale: Kona athlete 467.
8.10 – 9.10 Le giornate iniziano presto. Poco prima delle 6 sono sveglia e per cominciare bene la giornata faccio alcuni esercizi di allungamenti e respirazione che si chiamano“il saluto al sole” e i "5 Tibetani"… mi prendono ca. 40 minuti, segue una breve colazione (dopo il nuoto si fa la “vera” colazione) e si parte per andare a nuotare al Pier. Qui è il ritrovo mattutino di tanti atleti, si socializza…si conoscono atleti di svariate nazioni e Graziana, un’amica che mi accompagna, ha immortalato la donna più vecchia iscritta all’IM… 82 anni!!! portati incredibilmente bene!!! … Durante la nuotata di ieri a ca. 1km e mezzo dalla riva, sotto di me appare una tartaruga marina che mi ha poi “accompagnata” per alcuni metri verso il rientro…Prima emozione della giornata… e la seconda è stata al ritiro del pacco gara… esattamente quando mi hanno chiuso al polso il bracciale “Kona athlete 467” emozionatissima!!!… e la terza alla sfilata degli atleti… Simpatica parata dove ho incontrato anche gli altri ticinesi! Giornata intensa quindi… che ha compreso anche l’ultimo allenamento di corsa! le sensazioni sono sempre buone, malgrado il caldo, mi sento bene!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...