mercoledì 23 maggio 2012

Podismo: Bis di Puricelli alla Gravesano Running Day


Il duathleta Christian Puricelli ha vinto la seconda edizione della Gravesano Running Day precedendo allo sprint Eshak Abraham.


IN CRESCITA L'edizione di quest'anno della Gravesano Running Day
ha attirato quasi duecento partecipanti.
TRIS VINCENTE Abraham, Puricelli e Maffi
del Team Comacina stanno dominando
la scena podistica in questo scorcio
di stagione.
Quasi duecento atleti hanno sfidato il meteo incerto e si sono presentati al via della seconda edizione della Gravesano Running Day. Dopo le gare per i più giovani è stato dato il via alla gara principale sui dieci chilometri. Come nella gara di Faido, fin dall'inizio sono stati gli atleti del Team Comacina MyNews.is a prendere il comando della gara. Al termine del primo dei tre giri in programma procedevano compatti Massimo Maffi, Eshak Abraham e il vincitore del 2011, Christian Puricelli, in testa alla gara. All'inseguimento Tizano Sarinelli, anche lui del Team Comacina, a quaranta secondi. Nel corso del secondo giro è Eshak ad aumentare l'andatura che costringe Maffi a mollare la testa della corsa, mentre Puricelli riesce a tenere l'eritreo a pochi secondi. Il duo Eshak-Puricelli procede poi compatto fino all'arrivo, con Puricelli a tagliare per primo il traguardo in 32'59". A seguire Massimo Maffi (33'23") e Tiziano Sarinelli (34'55").

Tra le donne è stata Alessandra Rodoni ad aggiudicarsi la terza vittoria stagionale in 40'16", seguita da Maria Cortina (1° categoria W35), distaccata da 1m e 44s di un e da Patrizia Besomi-Piattini (2° categoria W35), che si è piazzata al terzo rango.

Tutte le classifiche:

http://my3.raceresult.com/details/index.php?page=4&eventid=10461&lang=it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...