mercoledì 4 aprile 2012

Peperoncino Team Europa: nuovi arrivi per la stagione 2012

Aurelien, Zamora, Alonso e Ritter si uniscono al team internazionale che comprende anche il ticinese Jean Marc Cattori

È ormai iniziata la stagione agonistica 2012 e il Peperoncino Team ha pronto l'organico per affrontare al meglio gli impegni più prestigiosi di questa annata. Nonostante un inverno passato “in sordina”, la squadra si è ulteriormente rinforzata ed è pronta ad annunciare altre novità nel corso dei primi mesi dell'annata agonistica.
Si è finalmente concretizzato il team Europa con grandi nomi del panorama internazionale che hanno scelto di fare parte di questa prestigiosa iniziativa.
Non servono presentazioni per Marcel Zamora che per questa stagione calcherà i campi di gara più importanti del mondo vestendo la divisa del Peperoncino. Il re dell'Ironman di Nizza sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze costruttive, ha trovato della nostra squadra la giusta chiave per affrontare al meglio un'annata importante. Farà parte del gruppo anche Clemente Alonso, 2° all'Ironman di Zurigo dell'anno scorso, che affronterà numerose gare in giro per l'Europa vestendo i colori del nostro team. Completa il trio spagnolo Vicente Hernandez, giovane emergente che sulla distanza olimpica si è già distinto in campo internazionale (campione europero Junior 2010)
Sul fronte francese, spicca il nome di Raphael Aurelien, giovane e talentuoso che ha come obiettivo principale della stagione un piazzamento ai Giochi olimpici di Londra; nell'avvicinamento a questo obiettivo,che ha appena conquistato un importante successo in European Cup a Quarteira (Portogallo): se questo è l'inizio, ne vedremo delle belle durante l'anno olimpico...
Dopo aver sposato la filosofia Pepe negli anni scorsi, anche Yohann Vincent ha abbracciato a pieno il nostro progetto europeo e proverà a giocarsi le proprie carte in chiave olimpica indossando la nostra divisa. Conferma anche da parte del giovane francese Thomas Andrè, che anche quest'anno difenderà i nostri colori conservando ulteriori prospettive di crescita; confermati anche Carl Shaw che già conosce il Peperoncino così come Camille Donat, che non ha ancora debuttato in questa stagione.
Si è aggiunto al team anche l'ungherese Attila Fecskovics, che troverà nel team i connazionali Csaba Kuttor, David Ruzsas e Ester Dudats, ed è arrivato il tedesco Christian Ritter (grande nuotatore e campione europeo Ironman 2010).
Oltre all'importante innesto di inizio anno Domenica Passuello, che si è già distinto con il colori del Pepe sui campi gara, e Gabriele Rolla, sono confermati i veterani Matteo Annovazzi e Gabriele Mazzetta, Jean Marc Cattori, Eddy Papais, Alberto Roviera, e il francese Nicolas Becker (fresco di matrimonio), ormai colonna portante del team.
“Finalmente siamo riusciti a concretizzare questo progetto internazionale – spiega soddisfatto Gianfranco Mione – i nomi degli atleti parlano da soli, sono tutti personaggi di livello altissimo che sapranno mettere in evidenza i colori del Peperoncino su tutti i più importanti campi gara d'Europa e del Mondo – prosegue il team manager –. Sono molto felice di poter ancora contare sui “veterani” della nostra squadra: la loro esperienza sarà determinante per questa stagione che si prospetta molto intensa”.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...